Red Raion: CGI content for media-based attractions

Red Raion è uno studio specializzato nella produzione di contenuti in CGI (Computer Generated Imagery) per media-based attractions, cioé attrazioni immersive e interattive basate su multidimensionalità, realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).


La missione aziendale è supportare istituzioni, musei, centri culturali, operatori turistici e parchi divertimento nella scelta e nella realizzazione di contenuti multimediali coinvolgenti, tematizzati e di alta qualità per le loro attrazioni.

Red raion e augustus

Red Raion si occupa, in collaborazione con il partner ETT, della realizzazione della componente software che consente l’interazione, in modalità onsite e offsite, con l’ambiente virtuale dei siti UNESCO in Sicilia coinvolti nel progetto Augustus.

 

L’azienda si è concentrata sulla progettazione del prototipo del videogioco affinché l’esplorazione dei beni culturali fosse coinvolgente, veloce e accessibile a tutti.
Sulla base di ricostruzioni storiche e referenze fotografiche, il team di Red Raion ha riprodotto fedelmente le varie ambientazioni in uno scenario completamente ricostruito, passando poi al design delle sequenze di gioco, differenti in base alle due modalità di fruizione on-site (arricchito da contenuti 3D) e off-site (ricostruendo uno scenario simulato).